App per bambini di 3 anni

erano mesi che dovevo scrivere questo post… che sarebbe il seguito di QUESTO che avevo scritto un pò di tempo fa e che ha tante visite.. probabilmente perchè tanti cercano su internet app divertenti per i bambini…

Allora quelle “nuove” provate per voi sono (prese tutte gratuitamente ovviamente):

IMG_4629

La prima che vedete in alto a sinistra si chiama  PeekabooDD ed è molto simpatica perchè la scimmietta si nasconde e il bimbo la deve trovare e lei fa strani versi.. non è niente di che, non è istruttiva.. è solo un passatempo simpatico che fa tanto ridere i bambini…

La seconda è Baby tv un app per scaricare e guardare cartoni animati in italiano.. sinceramente non l’ho ancora usata molto perchè mi dimentico sempre di scaricare i cartoni a casa perchè Dede usa il mio iphone solo quando siamo al ristorante per esempio e non ho il wifi…

La terza è Baby Logic della Lisciani giochi.. questa app mi piace molto perchè è istruttiva e anche a Dede piace.. per esempio c’è un giochino che devi abbinare l’animale con quello che mangia…

Anche Baby puzzle è della Lisciani giochi e si devono abbinare i pezzi giusti per comporre il puzzle… io ho la versione free quindi ho solo i puzzle di animali..

Go go kiddo per ora non ha avuto successo con Dede, ho visto che non ci gioca mai… è un app in inglese con diversi giochini, ma credo che sia troppo piccolo per questa..

My little pony l’ho scaricata perchè Dede adora questo cartone animato… quando la accendi è carina perchè vedi un pezzo di cartone dove ti racconta la storia e di solito Dede si incanta a guardarla e ascoltarla..anche se in inglese… necessita di una connessione a internet per essere usata… praticamente devi costruire Pony ville da quello che ho capito.. quindi Dede è ancora piccolo per questo gioco..

Christmas puzzle sono puzzle natalizi.. l’avevo scaricata d’inverno…

Cute animal puzzle: ho trovata questa app perchè cercavo dei puzzle.. qui ci sono puzzle facili di animali..

Looney tunes non ha molti giochini nella versione free ma a Dede piace tanto il rumore che fa Taz.. si possono fare cornici, e sentire suoni dei personaggi.

Toca Monsters: questa piace tantissimo a Dede!! credo sia la sua preferita… praticamente cucina per dei mostri che mangiano o sputano il cibo a seconda del gradimento.. il frullatore è fighissimo perchè quando lo accendi il cellulare vibra..

100 ruspe e 100 animali sono app con 100 foto di ruspe e di animali dove si possono sentire anche suoni e vedere filmati.. Dede ogni tanto le guarda ma non è che siano le sue preferite.. però la prima volta creano curiosità nel bambino..

Commenti

  1. Me ne scaricò subito un paio!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. ottimi suggerimenti...prendo spunto: grazie!

    RispondiElimina
  3. fantastico mattia due anni e mezzo ne va pazzo, e' bravissimo cn l app.

    RispondiElimina
  4. Che povertà dover offrire delle app per far giocare dei bimbi cosi piccoli. Mi fa una gran tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu avessi letto anche l'altro post sapresti che anche io sono contraria a farci giocare i bimbi come fosse un gioco qualunque.. Io lo faccio usare al mio solo in caso rari tipo se andiamo al ristorante e lui ha una fame tremenda mentre aspettiamo arrivi l'ordinazione.. Credo che 10 minuti in modalità aereo ogni tanto non facciano male.. L'importante appunto è quell'ogni tanto.. Ho visto bambini nel passeggìno con l'ipad.........,,,, ognuno ne fa l'uso che vuole..

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì