Viaggiare è la mia passione..

Prima di iniziare a leggere dovete far iniziare questa canzone che è il tormentone della mia vacanza (basta cliccarci sopra) così vi calate nell’atmosfera e guardate le foto…
Sono stata a Bayahibe nella Republica Dominicana con Dede (quasi 4 anni) e marito.. finalmente.. dopo tanto tempo che aspettavamo di fare questo viaggio.. il mio viaggio di laurea, il nostro viaggio di nozze in ritardo fatto per bene (perchè quello vero fu a Vienna, 3 o 4 giorni, c’era la neve, marito aveva febbre a 40 e tonsille in fiamme..) e la nostra vacanza 2013 in ritardo perchè per aspettare la laurea non si fece nulla di importante..
mappa
IMG_8416 IMG_8388
Abbiamo scelto i Caraibi, volevamo una settimana di relax totale.. solo spiaggia, sole, mare, musica e noi… Abbiamo scelto un villaggio perchè con il bimbo piccolo non ce la siamo sentita di andare all’avventura.. come un sacco di altre famiglie che erano lì con noi coi loro bimbi piccoli, anche di solo 1 anno.. bellini!!! ma la prossima andremo all’avventura..
3 ore per arrivare a Malpensa e altre per fare il ceck in e aspettare la partenza, più 10 ore di viaggio in aereo per arrivare là a mezzanotte (ore 6 am italiane) un pò distrutti ma felici… felici di vedere questo al nostro risveglio:
IMG_1838
Il viaggio lungo in aereo con Dede se ve lo state chiedendo è andato bene: ha mangiato, ha guardato un cartone sul tablet e poi si è addormentato e lui ha dormito.. io un pò meno.. quando siamo arrivati là si è svegliato e menomale avevamo portato il passeggino.. abbiamo fatto un pò di fila per il controllo passaporti, mezzora di bus e siamo arrivati in camera dove per fortuna si è riaddormentato.. alle 6 am eravamo tutti in piedi, alle 7 eravamo già in spiaggia insieme a tutti gli altri neoarrivati svegli prestissimo per il fuso orario come noi, e alle 7.30 eravamo tutti al traguardo (ingresso del ristorante) pronti per l’apertura per fare colazione.. l’all inclusive è una cosa che piace tanto ai turisti!
 IMG_1881IMG_1998
Col cibo ci siamo trovati benissimo, e Dede ha mangiato tanto.. pesce, carne, verdure, ananas, cocco, riso e patate! Ho evitato verdure crude e sono stata super attenta che non bevesse l’acqua quando gli lavavo i denti, infatti usavo quella potabile…
Il secondo giorno abbiamo subito fatto un’escursione con una barchetta all’isola di Saona, bellissima! Le foto parlano da sole..IMG_1923
IMG_1919 IMG_1926 IMG_1921
e lui…. si è divertito tantissimo!
IMG_2032
La spiaggia del villaggio (non faccio pubblicità quindi se volete sapere qual è perchè vorreste andarci mandatemi un email):
IMG_2111
Ah volete sapere com’è il mare qui? Dunque la sabbia come vedete è bianca e i colori del mare sono stupendi e vanno dal turchese al blu al verde al celeste… e quelle palme dietro sono fantastiche!!… Come si vede dalla foto l’ingresso in acqua è in pendenza e l’acqua è subito fonda, unica pecca per i bambini.. Abbiamo avuto una settimana ventosa e l’acqua con le onde muove la sabbia quindi in sostanza non si vedono i piedi.. ma è pulita eh.. quando abbiamo fatto l’escursione ci hanno portato un un posto chiamato le piscine dove era più trasparente e si vedevano le stelle marine sul fondo…
IMG_2108
La piscina… bellissima ma l’abbiamo sfruttata poco perchè col mare che c’era non meritava… anche se invece i turisti stranieri stavamo per di più lì..
IMG_2451
Anche a Dede piaceva tantissimo! e nuotava anche da solo dove non toccava.. in più c’erano una piscinetta per i bimbi bassa bassa che adorava.. come vedete qui era sempre col cappellino e la crema 50.. non volevo rischiare.. e infatti è andata bene!
IMG_2465
Mi porto dietro da questo viaggio i colori… il mare… i profumi… le risate… i tramonti…la musica.. nuove amicizie… e tanto amore!!!
IMG_2384
IMG_2397
IMG_2222
già siamo nostalgici… e io già sogno la prossima!!!
Lasciate un commento così so che avete letto! Mi fanno sempre un sacco piacere i vostri commenti!

Commenti

  1. ciao cara, ma sai che ci son stata anch'io a Santo Domingo, forse nello stesso villaggio più di dieci anni fa? Bellissimo davvero!
    ti abbraccio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima! come state??
      può darsi che sia il solito, è tanti anni che c'è.. ;)
      ti mando un abbraccio!

      Elimina
  2. Un viaggio direi stra meritato davvero!! Anche noi sogniamo un viaggio così...ma anche negli states...vedremo se riusciremo ad andarci prima o poi!' Un bacio

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!! Belle parole e belle foto!
    ora aspettiamo il prossimo! ;-)

    RispondiElimina
  4. Che meravigliose foto MammaCi! Ti ho scelto per il premio Liebster awards! Se ti va di ritirarlo e scoprire come fare per partecipare clicca qui oppure vieni sul mio blog MammaCheVita.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì