(mamma studia)^2

Ciao a tutte/i!
Sono sempre viva... non ho più scritto lo so... ma il tempo libero scarseggia.. diciamo che il tempo libero lo dedico ai miei due bambini quindi è per questo che non ho più scritto su questo blog.. ma ho continuato a mantenere vivo il mio account instagram raccontando ogni giorno qualcosina di me.. chi mi segue quindi è aggiornata!

A fine gennaio è arrivato piccolo T, in anticipo di 3 settimane, nato di 3.5 kg con taglio cesareo!


Il parto ve lo racconto in un altro post..spero..

E così da quel momento la mia vita è cambiata, di nuovo, è migliorata, ora siamo in 4.. noi 4.. io e i miei 3 uomini speciali! Mamma papi Dede e T! Un'emozione nuova.. che ci lega ancora di più.

Dede è diventato fratello maggiore.. contentissimo, adora il suo fratellino, anche se devo sempre controllarlo perchè ho paura che gli possa far male involontariamente.. o volontariamente.. visto che ha confessato di essere geloso e di avergli dato i pizzicotti.... motivo per cui la mia attenzione è quadruplicata: tipo vado in bagno con la sdraietta, sposto la sdraietta ovunque io mi muova in casa.. e in macchina metto un bimbo davanti e uno dietro.


T è nato gigante ed è cresciuto un sacco... il mio latte deve essere davvero buono per farlo crescere così! Ha sempre puppato ogni 3 ore... anche la notte... ora però essendo grosso ogni tanto non mi viene abbastanza latte e lui si arrabbia...

Siamo già stati anche in gita a Venezia tutti e 4 e T è salito sul treno e sul vaporetto! Mentre il papi si è fatto tutti i ponti di Venezia con la carrozzina in braccio...

Io ho ripreso a studiare per un concorso... tanto per non perdere l'abitudine a studiare... non che mi piaccia eh.. ma dato che il contratto di lavoro precedente è scaduto e non me lo rinnoveranno finita la maternità devo adattarmi e rimettermi alla ricerca... anche se ho intenzione di passare l'estate a casa coi bambini.. poi da settembre si vedrà... Comunque studiare è dura! con due bimbi poi! Ce ne vuole di voglia... praticamente sto trascurando la casa.. e la sera svengo a letto intorno alle 21.30....

Altra novità...sto seguendo i lavori di ristrutturazione per la nostra futura casa... la casa dei nostri sogni... non vedo l'ora di andarci a stare perchè qui ci stiamo un pò strettini in 4!

E niente, sono piena di cose da fare, non sto mai ferma... e il tempo vola!!

Per questo non vedo l'ora di scappare un weekend alle terme col maritino.... appena posso lasciare il piccoletto ai nonni insieme al fratellone lo faremo sicuro!

Commenti

  1. Ciao mamma Cì, io sono una mamma studentessa. Mamma di due bimbi (una femminuccia di due anni e mezzo e un maschietto di un anno) e studentessa di ingegneria edile architettura...immagino che tu ne sappia qualcosa solo della difficoltà dell'università con vari corsi obbligatori!!!!
    Fortunatamente mi mancano 3 esami e la tesi....ho chiesto la tesi, ma essendo progettuale dura minimo un anno...perciò ancora un anno e mezzo e posso coronare il mio sogno.
    Volevo dirti, innanzitutto complimenti per la tua bella famiglia...e sei di ispirazione per molte di noi, leggerti è un vero piacere, non che emozionante. La forza di super-woman come noi viene prima di tutto dai nostri bimbi, anche se ti consumano e ti esauriscono tutta l'energia che possiedi. Affrontare il quotidiano è sempre un rebus, pieno di imprevisti...beata colei che riesce a rispettare un programma giornaliero....io almeno non riesco mai!!!Per fortuna ho mia suocera sulla quale posso contare un paio di giorni a settimana....dipendesse da lei, li terrebbe anche tutti i giorni, ma oltre a soffrire di una patologia cardiaca(per la quale dovrebbe evitare troppi sforzi), non vorrei che i miei bimbi dimenticassero di avere una mamma :)
    Anche la presenza, l'amore e la collaborazione di mio marito, fanno tantissimo....quante volte si è dovuto vestire fuori al balcone, perchè i panni erano ancora allo stendino ahahahah....sant'uomo!!!!
    Detto questo....torno a studiare o meglio a disegnare, che a quest'ora regna la pace e il fresco e ne approfitto....grazie mamma Cì...un bacio a tutte le mamme, quelle che lo sono già e quelle che vorranno esserlo....ma un bacio grande va anche ai papà comprensivi e soprattutto a tutti bambini che ci rendono la vita più bella e preziosa....ciao a tutti Ina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ina che bello leggerti! coraggio che sei bravissima! presto pubblico un nuovo post!

      Elimina
  2. Io sono mamma di una bambina di 3 anni. Nessuno che me la guarda. Da qualche mese l ho data all asilo nido per 2_3 ore al giorno al mattino... ognitanto però piange e chiede di me. A me manca la tesi... sto leggendo leggendo leggendo quelle poche ore del mattino. Ma è vero che la voglia di studiare e mettermi a sciverla questa tesi non ce l ho... vorrei che si scrivesse da sola la mia tesi😉... spero di riuscire a trovare la motivazione... un saluto alle mamme studentesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coraggio! vedrai che ti verrà la motivazione! cercala dentro di te!

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì