Tre cartoline dalla mia Italia

Oh stavo per dimenticarmi di partecipare a questa bellissima iniziativa di Viaggi e Baci.. questo blog sta diventando impegnativo…se sapeste quanti post ho in mente di scrivere ma non c’ho tempo!!! uh… menomale me li segno perchè ho la memoria di un lapis!
Viaggi e baci ci chiede “di spedire nella rete tre cartoline dell’Italia più vera. Quella che amate. Che non vorreste veder morire. Di cui andate fieri e che vorreste far conoscere al mondo intero.”
e io amo questo paese…ho viaggiato tanto, ho visto diverse parti del mondo..ma credo che qui ci si stia proprio bene (crisi a parte…)
Ci sono bellezze di ogni tipo…dalla natura, ai borghi, alla cultura, al cibo ecc ecc… Da vera Toscana ho scelto 3 cartoline dalla mia regione.. non perchè il resto sia brutto, anzi, ma semplicemente perchè ho più foto!!!
Cominciamo da Pitigliano: un luogo magico di altri tempi.. questo paesino in cima alla roccia ti lascia qualcosa dentro.. è quasi deserto, ci sono solo pochi turisti.. ma vale la pena vederlo! E qui ho mangiato una bistecca buonissima che non scorderò mai…
DSCN6556

E adesso Firenze! Se non ci siete mai stati ve la consiglio..e se amate l’arte non potete perdervela! anche se ci sono veramente troppi turisti e credo sarebbe bello vederla vuota, tipo di notte o la mattina prestissimo…per questo motivo vi confesso che non sono mai stata purtroppo agli Uffizi.. lo so, è un vero peccato, ma c’era sempre talmente tanta fila che non avevo voglia di aspettare :p ma rimedierò non vi preoccupate…
DSCN7723
E infine vi metto una foto: le mura di Lucca….. rimaste intatte da secoli… ci si può passeggiare sopra e si può riposare su un baluardo all’ombra di alberi secolari… un bel giro in bicicletta e in 4 km di pedalata avete visto tutta la città e i suoi cento campanili!
DSCN0863
Ne avrei tante altre di cartoline…ma per ora accontentatevi di queste!

Commenti

  1. Non avevo mai sentito nominare Pitigliano fino a un paio di giorni fa e ora grazie a questa iniziativa l'ho trovato descritto ben due volte ...inutile dire che la curiosità è al top, vero?!?!?
    In compenso gli Uffizi li ho visti e te li consiglio altamente. Lucca invece è in cima alle città che vorrei visitare e prima o poi ce la farò ...
    Grazie per aver partecipato

    RispondiElimina
  2. WOw che bello Pitigliano...non conoscevo questo posto!!Belle foto complimenti!!Anch'io ci sono con le cartoline...

    RispondiElimina
  3. Io sono di Pitigliano ed è una gioia sapere che il mio paese è nei pensieri di molti!!! Venite a vederlo! è uno spettacolo!
    Merinos
    P.S. Oggi sono proprio campanilista!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Eccomi a ricambiare la tua visita :) Anche tu Toscana con la passione per la nostra regione. Non ti scoraggiare per gli Uffizi, basta scegliere la bassa stagione ;).
    Periodicamente la Sopraintendenza organizza anche delle visite guidate al Corridoio Vasariano, bellissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì