Pensieri Sotto l'ombrellone..

Cuffie, il mio vecchio iPod assolutamente non touch, e la mia vecchia musica.. Il tutto sdraiata su un lettino sotto l'ombrellone mentre Dede dorme.. Troppo caldo per dormire anche io.. Così bloggo..
Cambiare... Quanto si cambia noi donne dopo essere diventate mamme?? No, me lo chiedo perché ultimamente marito mi ha detto spesso che sono cambiata e non sono più quella di prima...

E grazie al cavolo: sono mamma!
Forse non è una buona scusa per giustificare il mio cambiamento.. Devo rifletterci..
Effettivamente ogni tanto mi accorgo da sola di essere un po' noiosa e magari sembro anche scontrosa? Antipatica? Non lo so ma la vita è cambiata da prima.. Una volta quando mi giravano prendevo e partivo in macchina in bici o coi rollerbrade e il mio iPod e me ne andavo in giro.. E ci stavo bene.. Non c'era niente che mi rilassasse di più... Ora se mi girano me le tengo così... E se voglio uscire mi porto dietro Dede.. E se voglio andare in piscina o da qualche parte da sola mi devo organizzare.. Ora sono sempre a casa tra pulizie pannolini giochi cartoni animati e i miei libri.. E io poi la sera non ne posso più e sono stanca e quando io sono stanca non sono molto simpatica.. Quindi ecco forse dove sono cambiata... Una volta marito mi vedeva sempre allegra e pimpante.. Ma io sono ancora quella di una volta, non sono cambiata io, è cambiata la nostra vita, la nostra giornata.. E se la sera sono stanca anche se non ero a lavoro e quando io sono sul divano e avrei voglia di coccole marito deve digerire e rilassarsi un attimo perché è stato tutto il giorno fuori per lavoro e quando poi lui vuole le coccole io sono già a letto che dormo non è colpa mia..
Quando sono riposata sono allegra e sorridente come prima e lui lo sa..
E poi sono nata stanca..
E poi mi lamento un po' troppo forse, quello è vero.. Forse dovrei imparare a tenere la bocca un po' più chiusa a volte..
E poi comunque per le cose che riguardano il bimbo si magari a volte rompo, se lui ha fame ha sonno o piange io mi preoccupo e cerco subito di fare quello di cui ha bisogno.. Tipo andare via da un posto, andare a casa.. Ma questo lo fanno tutte le mamme...
Quando anche le mie amiche avranno figli forse sarò compresa di più...
Speriamo..
E voi vi sentite cambiate?

Commenti

  1. Non so se sono cambiata o sono tornata me stessa diventando mamma.
    Credo maggiormente la seconda, sono tornata me stessa, alcuni lati del mio carattere si sono estremizzati, vedi l'ansia, o addolciti, vedi la frequenza con cui mi arrabbio. Ma sono sempre io, forse prima questi lati si notavano meno.
    Inoltre diventare mamma mi ha aperto gli occhi sulla felicità delle piccole cose.

    Comunque... Bellissimo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho trovata su instagram e sono corsa qui..che meraviglioso post! Il tuo prezioso lavoro di donna di studiosa di madre genera cambiamento non solo in te,ma nei respiri del mondo. Senza questa forza che non è pigrizia,ma prezioso adattamento, il tuo cervello non genererebbe riflessioni così interessanti. Complimenti vintagepath

      Elimina
    2. grazie mille per le belle parole! :) e benvenuta!

      Elimina
  2. Dire che sono cambiata e' poco, e' più corretto dire che sono stata stravolta. E si, a volte, sono più noiosa, rompiballe, e ansiosa. Presa dal mio bimbo e, spesso, sotto stress ma sono terribilmente ed irrimediabilmente innamorata di lui e felice come non lo sono mai stata....alla faccia dei cambiamenti!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono felice come non lo sono mai stata :)
      è bella questa cosa!

      Elimina
  3. Secondo me cambia il modo di vedere le cose. Io da quando sono mamma ho capito cosa è veramente importante e cosa no, cosa vale la pena di fare e cosa no e forse si, sono tornata me stessa, come diceva Ottavia. Adesso tendo a non stare più zitta quando qualcuno mi dice qualcosa... mi mordo meno la lingua! E ovviamente Lui viene prima di tutto! E la stanchezza mi rende una bestia nei confronti del mondo ma per fortuna il marito capisce! Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì