bisogna essere intelligenti ma ci vuole anche un bel ( ( )

Questa settimana sono andata ben 2 volte in facoltà:
IMG_1216
martedì per vedere l’esame: il prof da questo appello ha messo uno scritto selettivo dove ha veramente fatto selezione, su 35 l’hanno passato in 4 e di questi all’orale sono passati solo in 2..
la notizia ha girato presto tutta la facoltà e tutti ne parlano.. aiuto! E’ molto incoraggiante questa news… ma dai potrei essere una di quei 2 che passano! Infondo sono un genio no??? ehhhhhhh Tra l’altro ho saputo che una di quelle che è passata è stata la solita con la botta di ( ( ) : della serie ha tirato a cogliere la soluzione dello scritto e ha indovinato, all’orale non gli è stato chiesto niente sullo scritto, e l’ha interrogata una brava che non le ha fatto domande impossibili.. insomma l’invidia di tutti quelli che erano stati rimandati… ma tanto si sa che a ogni esame ci sono persone così che hanno questo ( ( ) immenso! Però è molto raro.. quando succede poi restano leggende metropolitane.. tipo un ragazzo che a un altro esame tosto di 5 libri ne aveva solo studiati 3 ed è passato al primo colpo e con un bel voto! Non avendo mai aperto gli ultimi 2 libri..anche questo assurdo! E io per darlo quell’esame c’ho messo un pò di volte anche perchè nel frattempo ho fatto Dede…
Stamani sono tornata lì di nuovo per fare ricevimento… l’assistente ha dato un’occhiatina veloce a quello che ho fatto, sì sì ok, adesso fai il passo successivo…e poi all’esame se c’è un errore nel progetto ti fanno il ( ( )! Poi gli ho chiesto se decidessi di non fare il progetto n°2 e lui ha detto che al prof non gli par vero.. solo all’orale mi farebbero fare un compito scritto in più.. quindi tutti i colleghi mi hanno consigliato di farlo che sennò l’esame diventa un’odissea.. Dicono ci vuole 3 settimane o 4 per fare il 2° progetto.. a loro.. e a me?? quanto mi ci vorrebbe??
Poi dopo ho deciso di andare a parlare col prof con cui ho intenzione di fare la tesi… tanto per informarmi.. e lui mi ha detto che non ci sono problemi, c’ha tanti lavori, conosce tanta gente, però prima devo fare l’esame:
  • perchè tutti vi lasciate proprio quell’esame per ultimo? è impegnativo, è anche interessante, poi ci sono i progetti…
  • tutti quelli che hanno iniziato la tesi con quell’esame da fare si son persi per la strada e c’hanno messo un sacco…
  • ci vuole solo 3 mesi per fare quell’esame lì! sennò lo faccio più difficile anch’io allora…
  • mi raccomando ci vuole tanta concentrazione
  • studia tutti i giorni dalle 8.30
  • anche il sabato mattina
  • la domenica no, pausa…
  • leggiti tutti i libri che sono segnati infondo al libro del tuo prof, che per fare quella materia devi vedere tante cose
  • ti consiglio di comprarti questo libro che scrisse qualche anno fa il tuo prof, che a lui piacciono questi schemi e può darsi che lo chieda..
  • torna qui a fine ottobre
  • quando lo dai l’esame? decisa su
  • che media hai?
Sembra simpatico quel prof… però non gli ho detto che ho un bambino e che studiare così tanto come dice lui mi piacerebbe..ma non è proprio fattibile.. la prossima volta glielo dico di Dede..
IMG_1215
p.s. quante volte ho scritto ( ( ) in questo post??? è che ci vuole un pò di quello nella vita… oltre ad altre cose ovviamente! : )

Commenti

  1. ho appena pubblicato un post anch'io dedicato all'avere culo!!!! Ricordo anch'io il mio ultimo esame, avevo il pancione ed era uno di quelli impossibili... Però è andato! Spero possa essere così anche per te!!!!

    RispondiElimina
  2. Se penso all'Università mi viene la pelle d'oca....quanto ho "sgobbato"!!!! Per di più lavorando perchè non avevo scelta...però devo dire che una botta di c..o ce l'ho avuta anch'io!! Esame di Filosofia del Diritto: c'ho provato a studiare, ma, venendo da un Istituto Tecnico dove di filosofia neanche l'ombra, e non avendop frequentato mezza lezione, non avevo capito un tubo!!! Giusto quattro cose. Giorno dell'esame, prof. annoiato, mooooltoooooo annoiato, mi fa domande su quello che non avevo minimamente capito (il peggio del peggio), mi arrampico sugli specchi e inizio a parlare proprio di quelle uniche quattro cose che sapevo. E' andata alla grande....segno indiscutibile, che non mi aveva nemmeno ascoltata. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che culo!!! io invece le volte che non ho studiato qualche capitolo...me l'hanno chiesto!!! ;)

      Elimina
  3. Ti capisco ti capisco !
    Sei ancora convinta di farla con lui la tesi ?? ;)
    Io avevo scelto un prof che era veramente sciallo. Diritto penale . Roba importante ma prof tranquy !
    Ci sarò andata 3/4 volte e mai esigenze strane.
    Forse sono tra quelle con la botta (( ))? ;))
    Un bacio
    Io ho ufficialmente finito con lo studiare. Oggi vorrei mettere a rogo i 20 libri che ho sparsi per il tavolo da pranzo ... :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti allora!
      la tesi non la faccio col prof dell'esame che mi manca... è un altro prof che vive nella mia città e conosce TANTA gente... per questo la farò con lui ;) bisogna anche pensare al dopo, no? sperando che possa essermi d'aiuto...

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì