Prendere in braccio un neonato dopo tanto tempo..

Ieri ho visto questa neonata di 4 mesi… e l’ho provata a prendere in braccio..

oh mamma ma non mi ricordo più come si fa!!! L’ultima volta che ho preso in braccio un neonato era mio figlio!!! E non me lo ricordo più… ma com’era Dede quando aveva 4 mesi? così:

DSCN2996

 

che faceva? e io che facevo? ecco i piedini di Dede a 4 mesi:

DSCN2938 Adesso è così grande lui.. così autonomo.. anche se ogni tanto mi dice “io sono piccolo ueee ueeee”

Insomma questa piccola patuffolina sorridente era così tenerona… e profumava di latte! o era il suo pannolino che profumava di yogurt.. e così l’ho presa in braccio e non sapevo neanche come tenerla, avevo quasi paura di romperla lì per lì.. e ancora non sta seduta.. e poi mi ha stretto il dito… come faceva Dede…DSCN2936 che carini i neonati che stringono il ditone dei grandi… e poi se le facevi le facce buffe lei rideva.. chissà perchè i neonati ridono se fai la scema e gli fai la vocina e i versi tipo “eh gni gni gni…”.. forse ci prendono già per il ( ( )

E Dede la guardava questa piccolina.. allora gli ho detto che poi la sua sorellina/fratellino sarà così piccolo e lui era tutto contento.. la guardava, e le ha accarezzato la testa… che dolce!!!

Allora mi sono chiesta: ma io, ce la farò a ricominciare tutto dall’inizio??? ce la farò a svegliarmi ogni 2 ore la notte?? a calmare i pianti che stimpano?? e a guardare anche Dede e occuparmi anche di lui???

Commenti

  1. accipicchia! era bellissimo
    TOGLI STO COSO PER COMMENTARE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai perchè l'ho rimesso? perchè mi arrivavano tutti i commenti spazzatura e mi si riempiva l'email di pubblicità.... ora non mi arrivano più.... :)

      Elimina
    2. :) è scomodissimo! ma non ti vanno in spam? a me apparte due o tre sì. come va la panzotin?

      Elimina
  2. Me lo domando anch'io se ce la farò, ma tra poco avrò la risposta!!! Si dai che ce la faremo entrambe!!!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia..capita anche a me, nel senso qualche amica con il pupetto neonato gli chiedo di prenderlo in braccio ma che paura, non ne sono piu' capace...pero' che voglia di ripartire da zero, giuro

    RispondiElimina
  4. Ce la farai!! Ho una bimba di quattro mesi e suo fratello più grande di19. Con calma si riesce a fare tutto.

    RispondiElimina
  5. Ce la farai, ce la farai! :)
    Armata di taaaaanta pazienza e buona volontà :D
    La prima volta che ho fatto il bagnetto al mio secondo avevo quasi paura di fargli male.. mio marito mi prendeva in giro :D
    Sembra di essersi dimenticate tutto.. ma non è così, poi viene tutto naturale!
    Bisogna solo scendere ai patti con la gelosia del primo.. ma anche li.. un po di calma e la via giusta si trova!
    Vedrai, sarai bravissima! :)

    RispondiElimina
  6. Il profumo dei neonati è incredibile, naturale, ovattato che ti inebria tutta. immagino la scena mentre raccontavi a Dede del fratellino. Sarà stato un momento dolcissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì